COLLEGAMENTI
Mappa del sito
- PNRR - SCUOLA FUTURA
- Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi - M4C1I3.2-2022-961-P-11751
- Animatori digitali 2022-2024 - Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico - M4C1I2.1-2022-941
- Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) - M4C1I3.1-2023-1143
- PNSD - STEM - AVVISO N. 10812 DEL 13/05/2021
- PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE
- 13.1.3A-FESRPON-PI-2022-82 - Azione 13.1.3 – “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”
- 13.1.5A-FESRPON-PI-2022-150 – “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”
- AVVISO N. 36723 PON in attuazione del Regolamento (UE)2022/562 (CARE) in favore delle scuole che accolgono alunni provenienti dall’Ucraina
- 13.1.2A-FESRPON-PI-2021-28 - “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
- 13.1.1A-FESRPON-PI-2021-122 - “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”- reti locali, cablate e wireless, nelle scuole
- 10.2.2A-FSEPON-PI-2021-199 - Competenze chiave e dimensione relazionale - Apprendimento e socialità
- 10.8.6.A -FESRPON-PI-2020-223 - azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali - smart class
- 10.8.1.A1-FESRPON-PI-2015-104 - rete wifi e gestione in lan delle lezioni
- Regolamento d'Istituto
- Patto di corresponsabilità
- Patto di corresponsabilità pasto domestico
- Regolamento palestra
- Carta dei servizi
- CCNL/Codice disciplinare
- Protocollo di inclusione alunni stranieri
- Regolamento attività negoziale
- Regolamento sciopero
- Regolamento Interpelli
- Regolamento riunioni OOCC
- Gestione documentale
- Regolamento Fumo
SPILLO ON LINE - giornalino scolastico
Il giornalino Spillo è nato alcuni anni fa e, con il passare del tempo, ha assunto un carattere più stabile, una veste grafica più elaborata, un ruolo importante per le molteplici funzioni che riveste. Il giornalino scolastico è un importante strumento didattico che si è sempre dimostrato efficace e valido nel motivare e stimolare gli alunni alla scrittura. Abitua anche i ragazzi a progettare l’atto comunicativo in chiave di target (il ragazzo che scrive l’articolo sa che non si rivolge ad un interlocutore astratto e fittizio, ma ad un pubblico vero e facilmente identificabile: i miei compagni di classe, di scuola, di età, i genitori, gli operatori, ...) Nel nostro Istituto, infatti, esiste un grande fermento di idee, sperimentazioni ed esperienze didattiche che attraverso il giornalino trovano la possibilità di mettersi in luce, documentando il proprio percorso professionale, comunicando efficacemente con i cittadini e, soprattutto, condividendo conoscenze, esperienze e competenze. Con questa iniziativa “il fare scuola intensifica la propria intenzione educativa ed i suoi effetti di formazione verso quella metafinalità educativa che è l’educazione alla convivenza democratica”, verso i traguardi che portano autenticamente la ragione di grandi e piccini a pensare e produrre veramente in autonomia e, nello stesso tempo, con la preoccupazione costante di riflettere, conoscere ed agire nella prassi della vita di tutti i giorni, risultando il più possibile condivisa.
I nostri numeri publicati: