COLLEGAMENTI

Mappa del sito

Progetti Curricolari/Extracurricolari

Plesso Maritano - scuola secondaria di primo grado

Il plesso della scuola Secondaria di primo grado Maritano è situato in Via Marsigli 25.

E' disposto su quattro livelli (tre piani e un seminterrato).

La scuola è dotata di aule, due palestre con spogliatoi e servizi igienici, una biblioteca, un teatro con auditorium, un'infermeria, un laboratorio di arte, un laboratorio di informatica, un laboratorio di scienze, un laboratorio di musica, un'aula attrezzata con la LIM, un'aula video, un'aula per lo studio assistito, un'aula dedicata alle attività di sostegno, un'aula "colori" per le attività di accoglienza per gli studenti stranieri, un'aula per i colloqui con i genitori, un'aula insegnanti, un'ampia sala mensa con servizi igienici dedicati. Ogni piano dell’edificio è dotato di sale igieniche per i ragazzi e servizi igienici per gli adulti.

L'edificio è dotato di un montacarichi.

Le aule sono ampie e luminose e la scuola è dotata di un ampio cortile/giardino organizzato in varie aree e una zona attrezzata con tavoli e sedie per svolgere la lezione all'esterno.

Alcune aule sono dotate di LIM o smartvideo per una didattica innovativa  e inclusiva.L'impegno della Baricco è quello di dotare a breve tutte le aule di monitor interattivi e di tablet a disposizione delle classi per consentire una didattica che possa fruire di strumenti e metodologie diversificate.

Il referente del plesso è il prof. Flavio Naretti

Clicca qui per conoscere la nostra Scuola: benvenuti!