Tel. 011.01168300 - Posta ordinaria: TOIC8CD00E@istruzione.it | PEC: TOIC8CD00E@pec.istruzione.it

COLLEGAMENTI

Mappa del sito

Amministrazione Trasparente
Progetti Curricolari/Extracurricolari

Plesso Baricco - scuola primaria

Il plesso della scuola primaria Baricco è situato in Corso Peschiera 380. Organizzato su tre piani e un seminterrato, ove è presente l'archivio, la scuola è dotata di aule, due sale mensa, una palestra con spogliatoi e servizi igienici, un'aula per psicomotricità, un'aula di informatica, una biblioteca, un'infermeria, una sala riunioni  e spettacoli, un'aula di rotazione. Ogni piano dell’edificio è dotato di quattro ampie sale igieniche per i bambini e due servizi igienici per gli adulti.

Le aule sono ampie e luminose e all'esterno vi sono un cortile/giardino, organizzato in varie aree attrezzate (campo di pallavolo, area con giochi, area con tavolini), e un orto in cui i bambini svolgono attività.

Numerose aule sono dotate di Monitor interattivi o LIM per una didattica innovativa  e inclusiva.L'impegno della Baricco è quello di completare a breve la dotazione per tutte le aule. Inoltre tablet, notebook e "robottini" sono a disposizione delle classi per consentire una didattica che possa fruire di strumenti e metodologie diversificate.

Nel plesso sono situati l’Ufficio del Dirigente Scolastico, del DSGA e la Segreteria.

La referente del plesso è l'ins. Stefania Seren Rosso.

Clicca qui perconoscere la nostra Scuola: benvenuto!