Tel./Fax 011.7790915 - Posta ordinaria: TOIC8CD00E@istruzione.it | PEC: TOIC8CD00E@pec.istruzione.it

COLLEGAMENTI

Mappa del sito

Amministrazione Trasparente
Progetti Curricolari/Extracurricolari

Giunta e Consiglio di Istituto

A seguito del dimensionamento, il Consiglio di Circolo della D.D. Baricco è decaduto il 31 agosto e, in attesa delle elezioni degli organi collegiali, è stato nominato come Commissario ad acta la dottoressa Toldo Alessia.

Da dicembre 2020 entra in carica il nuovo Consiglio di Istituto eletto, la cui composizione è consultabile nell'allegato.

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti e indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe.

COMPOSIZIONE:

Il Consiglio di Istituto è composto da 8 rappresentanti del personale docente,8 rappresentanti dei genitori degli alunni, 2 rappresentanti del personale ATA e dal Dirigente Scolastico.