Benvenuti nel Portale dei servizi telematici del Circolo Didattico Pietro Baricco
Posta ordinaria: toee00500l@istruzione.it | PEC: toee00500l@pec.istruzione.it
Homepage
Atti amministrativi
Segreteria
L'Istituto
Offerta Formativa
Didattica
Spillo Online
Sei in:
Trasparenza, Valutazione e Merito
Mappa
Torna indietro
Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”. Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo. 
Si fa riferimento all’Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020, emanato nell’ambito del programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Nell’ambito del PON l’Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” e, nel caso specifico, l’Azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” mira a promuovere l’integrazione tra investimenti finanziati dal FSE per la formazione e il miglioramento delle competenze e dal FESR per gli interventi infrastrutturali.
Nell’attuale fase emergenziale dovuta alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, l’Avviso prot. 4878/2020 ha inteso contribuire a dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne fossero sprovvisti, al fine di garantire l’apprendimento a distanza e il diritto allo studio. Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche. Con nota prot. AOODGEFID/00010292 del 29/04/2020 sono state pubblicate sulla sezione dedicata al “PON Per la Scuola” del sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione le graduatorie regionali delle proposte approvate. L’impegno finanziario complessivo derivante dall’autorizzazione della proposta formativa è stato comunicato all’USR di competenza con nota prot. AOODGEFID/10335 del 30/04/2020.
 
Documenti
Organizzazione
Area Famiglie e Studenti
Area Docenti
Personale ATA
Iscrizioni Scuola Infanzia
Iscrizioni Scuola Primaria
Graduatorie d'Istituto
Altri collegamenti